L'associazione SENZA PAURA esprime la propria solidarietà ai 15 attivisti che a Strasburgo portano avanti da settimane uno sciopero della fame per protestare contro la repressione che il Governo turco sta esercitando sulla società civilekurda. Solidarietà anche con le centinaia di detenuti politici che nelle carceri speciali turche portano avanti la stessa protesta esrema da settimane.
Esprimiamo profondo sdegno per l'assenza di reazioni significative da parte del Governo Italiano e della Commissione Europea nei confronti del Governo turco.
Facciamo appello a tutte le forze democratiche affinchè si schierino apertamente a fianco delle richieste di democrazia e di rispetto per i diritti umani che vengono espresse dal B.D.P (il Partito kurdo della Pace e della democrazia).
Da tempo il B.D.P. propone una modifica della Costituzione che preveda il rispetto di tutte le minoranze presenti in Turchia.La risposta del Governo turco è stata un'intensificarsi delle azioni militari con la scusa di colpire le basi del PKK e un'ondatadi migliaia di arresti tra amministratori pubblici, uomini politici, giornalisti, sindacalisti, intellettuali, studenti, donne e bambini.Il dialogo è l'unica via di uscita.
L'Europa deve fare la sua parte o rassegnarsi a scomparire nella vergogna dal panorama internazionale.
Facciamo la nostra parte!!! fate girare l'appello!!!
Paolo Palazzo
associazione "SENZA PAURA" - GENOVA
Nessun commento:
Posta un commento